Meteolive Week-end

Meteolive Week-endIl Lunedì e il Venerdì alle ore 19,00
Guarda la sigla del Meteolive Week-end
Guarda lo spot

Conduce: Alessio Grosso

 

Alessio GrossoAlessio Grosso invia una mail

 

Meteolive week-endLa trasmissione MeteoLive Week-end, condotta da Alessio Grosso, meteorologo di www.meteolive.it, va in onda ogni lunedì e venerdì alle 19,00 e non è solo la prima trasmissione italiana mirata a fornire un capillare servizio di previsioni del tempo per il fine settimana, ma è anche l’occasione per fare una corretta informazione scientifica, che passa attraverso una divulgazione semplice, alla portata di tutti.
Il programma è articolato in diverse parti: si comincia facendo il punto della situazione, si prosegue con l’analisi sinottica delle carte bariche, si mettono in evidenza gli eventi più eclatanti della settimana e quelli che ci attendono. C’è poi uno spazio per una curiosità o, se volete, per una pillola di cultura meteorologica; non solo nozioni però, ma anche l’emozione di qualche immagine spettacolare. Si passa quindi ad analizzare il successivo week-end ai raggi X, illustrando nel dettaglio il tempo sia su scala nazionale sia regionale.
Grosso infine dà uno sguardo al tempo per la settimana successiva su tutto il Paese, con il supporto di grafiche sintetiche e chiare che aiutano non solo a comprendere l’evoluzione prettamente meteorologica, ma anche quella termica. Insomma un appuntamento da non mancare per chi cerca davvero previsioni affidabili.

 

RIVEDI L’ULTIMA PUNTATA DI METEOLIVE WEEK-END

Error type: "Forbidden". Error message: "The request did not specify any referer. Please ensure that the client is sending referer or use the API Console to remove the referer restrictions." Domain: "usageLimits". Reason: "ipRefererBlocked".

Did you added your own Google API key? Look at the help.

Check in YouTube if the id PLqMXWh_EH71JNggEYDbLQWdIlALjIgz-8 belongs to a playlist. Check the FAQ of the plugin or send error messages to support.