Chiesa di Milano

Grazie all'accordo tra l'Arcidiocesi di Milano e Multimedia San Paolo, Telenova inserisce nel suo palinsesto alcuni programmi quotidiani o settimanali:

Sarà possibile vivere in diretta – grazie alla collaborazione con Veneranda Fabbrica del Duomo – la Messa dalla Cattedrale (feriale alle 8 dal lunedì al venerdì e festiva alle 9.30 della domenica), seguita dal commento al Vangelo del giorno in rito ambrosiano.

Ogni giovedì alle 18.30 la trasmissione settimanale «La Chiesa nella Città», che proprio a partire dalla prossima settimana avrà una nuova sigla e un nuovo virtual set.

A questi programmi si aggiungeranno una striscia quotidiana di pochi minuti, «La Chiesa nella Città oggi», per raccontare giorno per giorno la vita della Diocesi, in onda dal lunedì al venerdì al termine del telegiornale delle 19.15, e – in diretta – le principali celebrazioni presiedute dall’Arcivescovo in Duomo nei momenti liturgici più importanti nell’anno (Avvento, Natale, Triduo Pasquale, Pentecoste…). Queste celebrazioni saranno introdotte da un commento giornalistico che consentirà agli spettatori di partecipare in modo più consapevole, benché a distanza, alle funzioni.

Tutte le celebrazioni e gli spazi informativi curati dalla Diocesi e trasmessi su Telenova saranno resi facilmente riconoscibili dall'apposito logo.

In accordo con Multimedia San Paolo (e con la collaborazione di Itl per la produzione) saranno poi trasmessi sul canale 18 docufilm, speciali, interviste, ecc.

La Chiesa nella Città

Private video