Comunicazione del vero e comunicazione del falso. Nel panorama mediatico l’attenzione si sposta sempre più sul saper distinguere ciò che è vero da ciò che è falso e anche se l’intelligenza artificiale può venire in aiuto, in tanti campi del sapere, rimane l’interrogativo sull’importanza e sul valore attribuito alla “vera” autenticità. Don Roberto Ponti insieme ad Agata Talleyrand cercano in puntata di affrontare l’argomento con molti consigli e, come sempre, da differenti punti di vista.
Potrebbe anche interessarti
L’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile prevede una missione ambiziosa: “garantire a tutti la disponibilità e la gestione sostenibile dell’acqua e delle […]
La Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali è nata nel 1967 come risposta ai rapidi cambiamenti nel mondo dei media e della comunicazione. […]
“È nella ferita che può fiorire la compassione; è nel limite che può nascere il desiderio di relazione”: non è una frase […]
E’ emergenza caldo e le vacanze estive diventano un problema per tutti, ma soprattutto per gli anziani che nella loro fragilità faticano […]