Nella puntata di “Testa e Cuore” di questa settimana don Roberto Ponti intervista Simona Borello, studiosa di comunicazione e cofondatrice di Mediacor (2015), agenzia che cura e promuove la comunicazione, in particolar modo, a favore del mondo ecclesiale. Dalle sue parole un focus sul valore degli obiettivi strategici del comunicare e una necessaria chiarezza sull’importanza dell’omelia, come forma particolare di comunicazione in contesto liturgico che rappresenta ancor oggi un’occasione speciale di “primo annuncio”. Non da ultimo, un accenno alla mostra itinerante “Insegnaci a pregare”, frutto della collaborazione tra Mediacor e Gruppo Editoriale San Paolo, ideata e realizzata in occasione dell’anno della preghiera in corso e che prepara la comunità cristiana alla celebrazione del Giubileo del 2025: Simona, che l’ha curata di prima mano, la racconta al nostro pubblico nelle sue sfaccettature.
Potrebbe anche interessarti
In questa nuova puntata di “Testa e Cuore” si parla di COE – Associazione Centro Orientamento Educativo – con Manuela Pursumal che […]
A “Testa e Cuore” don Roberto Ponti incontra Antonella Napoli, giornalista e scrittrice, appassionata di viaggi e, soprattutto, del continente africano che […]
La metamorfosi del giornalismo italiano raccontata dalla voce autorevole di Giangiacomo Schiavi, scrittore, giornalista vicedirettore ed editorialista del Corriere della Sera, intervistato […]
Chi è Pietro Franzese, giovane ospite di don Roberto Ponti nella puntata di “Testa e Cuore”? Della sua vita lavorativa di montaggio […]