LA CHIESA NELLA CITTA’ 25/06/2026

L’Arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini, è l’ospite d’eccezione della puntata de “La Chiesa nella Città”, il magazine di informazione religiosa della Diocesi di Milano condotto da Annamaria Braccini. A partire dalla sua recentissima Proposta pastorale per l’anno 20262027, “Che allegria c’è? Di che godono tutti costoro?”, monsignor Delpini approfondisce alcuni dei punti-cardine del documento, specie sulla sinodalità vista come una “profezia sociale”, capace di andare oltre l’individualismo odierno. Spazio anche ai temi di più stretta attualità, dalla società ai preti, dai giovani alla Chiesa dalle genti, dal Papa alle speranze per il futuro. Non manca un bilancio dei suoi 9 anni di episcopato milanese e qualche nota personale del vescovo Mario su ciò che più ama della Chiesa ambrosiana