Nella puntata di “Testa e Cuore” di questa settimana don Roberto Ponti intervista Simona Borello, studiosa di comunicazione e cofondatrice di Mediacor (2015), agenzia che cura e promuove la comunicazione, in particolar modo, a favore del mondo ecclesiale. Dalle sue parole un focus sul valore degli obiettivi strategici del comunicare e una necessaria chiarezza sull’importanza dell’omelia, come forma particolare di comunicazione in contesto liturgico che rappresenta ancor oggi un’occasione speciale di “primo annuncio”. Non da ultimo, un accenno alla mostra itinerante “Insegnaci a pregare”, frutto della collaborazione tra Mediacor e Gruppo Editoriale San Paolo, ideata e realizzata in occasione dell’anno della preghiera in corso e che prepara la comunità cristiana alla celebrazione del Giubileo del 2025: Simona, che l’ha curata di prima mano, la racconta al nostro pubblico nelle sue sfaccettature.
Potrebbe anche interessarti
Esperta di consulenza strategica e organizzativa in supporto a imprese, banche e compagnie di assicurazioni, si occupa di ristrutturazioni aziendali e progetti […]
Una puntata di “Testa e Cuore” davvero molto speciale, per location e per protagonista. Appuntamento in trasferta, che lascia il green screen […]
Per un giornalismo rinnovato nella forma e nella sostanza non servono intellettuali, ma “operai della notizia” attenti alla narrazione delle storie e, […]
La testa e il cuore diventano veri protagonisti dell’intervista di don Roberto Ponti, non solo perché compongono il titolo del programma che […]