Dalle parole del Dott. Piero Fusco, Responsabile Business Unit Enti Religiosi e Terzo Settore di Generali Italia, scopriamo come il mondo del profit può aiutare quello del non profit quando alla base c’è la volontà di fare rete nell’ascolto dei bisogni e delle fragilità delle persone. Generali Italia, realtà davvero unica nel mercato assicurativo italiano, si concentra sulla comprensione e il supporto delle Organizzazioni del Terzo Settore e del loro impatto sociale e collabora con Fondazione Cattolica, di cui il dott. Fusco è Vicepresidente, per affrontare sfide specifiche come il capitale umano e il volontariato, attraverso bandi e iniziative dedicate.
Potrebbe anche interessarti
In questa intervista al Dott. Amedeo Gagliardi, Vicedirettore Generale Corporate di Autostrade per l’Italia e Presidente di Amplia Infrastructures, conosciamo meglio AUTOSTRADE […]
Intorno a noi è il programma che aiuta a conoscere le variegate realtà di volontariato e di animazione sociale che agiscono sul […]
L’imprenditoria e l’impegno sociale possono coesitere e produrre risultati di grande impatto. E’ l’esperienza che presenta Alessandro Menegatti, presidente della Cooperativa sociale […]
Come si comunica il sociale nella Chiesa? Come si promuove la sua dottrina sociale nel mondo? Quali attività hanno valore di futuro […]