Dalle parole del Dott. Piero Fusco, Responsabile Business Unit Enti Religiosi e Terzo Settore di Generali Italia, scopriamo come il mondo del profit può aiutare quello del non profit quando alla base c’è la volontà di fare rete nell’ascolto dei bisogni e delle fragilità delle persone. Generali Italia, realtà davvero unica nel mercato assicurativo italiano, si concentra sulla comprensione e il supporto delle Organizzazioni del Terzo Settore e del loro impatto sociale e collabora con Fondazione Cattolica, di cui il dott. Fusco è Vicepresidente, per affrontare sfide specifiche come il capitale umano e il volontariato, attraverso bandi e iniziative dedicate.
Potrebbe anche interessarti
In questa intervista al Dott. Amedeo Gagliardi, Vicedirettore Generale Corporate di Autostrade per l’Italia e Presidente di Amplia Infrastructures, conosciamo meglio AUTOSTRADE […]
Scopriamo le iniziative di inclusione e valorizzazione delle differenze che AUTOSTRADE per l’ITALIA sta realizzando nel sociale insieme ad altri numerosi progetti, […]
Il Centro Culturale San Paolo è un ente del terzo settore impegnato nella promozione di attività culturali e nella solidarietà in Italia […]
Partecipando come media partner a “Fa’ la cosa giusta!” – la fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, […]