Nella puntata di “Testa e Cuore” di questa settimana don Roberto Ponti intervista Simona Borello, studiosa di comunicazione e cofondatrice di Mediacor (2015), agenzia che cura e promuove la comunicazione, in particolar modo, a favore del mondo ecclesiale. Dalle sue parole un focus sul valore degli obiettivi strategici del comunicare e una necessaria chiarezza sull’importanza dell’omelia, come forma particolare di comunicazione in contesto liturgico che rappresenta ancor oggi un’occasione speciale di “primo annuncio”. Non da ultimo, un accenno alla mostra itinerante “Insegnaci a pregare”, frutto della collaborazione tra Mediacor e Gruppo Editoriale San Paolo, ideata e realizzata in occasione dell’anno della preghiera in corso e che prepara la comunità cristiana alla celebrazione del Giubileo del 2025: Simona, che l’ha curata di prima mano, la racconta al nostro pubblico nelle sue sfaccettature.
Potrebbe anche interessarti
Don Simone Bruno, Sacerdote paolino e Direttore editoriale delle Edizioni San Paolo, è intervistato da don Roberto Ponti per presentare ufficialmente il […]
“Non esistono ragazzi cattivi” è la frase pronunciata con più ricorrenza da don Claudio Burgio, come parola d’ordine della sua attività quotidiana […]
In questa nuova puntata di “Testa e Cuore” l’ospite di don Roberto Ponti è il “cantore” degli sport americani: basket, football e […]
Lorenzo Scano lascia la sua Sardegna per trasferirsi a Milano. Perchè? Don Roberto Ponti lo intervista a “Testa e Cuore” per scoprilo. […]