Nella puntata di “Testa e Cuore” di questa settimana don Roberto Ponti intervista Simona Borello, studiosa di comunicazione e cofondatrice di Mediacor (2015), agenzia che cura e promuove la comunicazione, in particolar modo, a favore del mondo ecclesiale. Dalle sue parole un focus sul valore degli obiettivi strategici del comunicare e una necessaria chiarezza sull’importanza dell’omelia, come forma particolare di comunicazione in contesto liturgico che rappresenta ancor oggi un’occasione speciale di “primo annuncio”. Non da ultimo, un accenno alla mostra itinerante “Insegnaci a pregare”, frutto della collaborazione tra Mediacor e Gruppo Editoriale San Paolo, ideata e realizzata in occasione dell’anno della preghiera in corso e che prepara la comunità cristiana alla celebrazione del Giubileo del 2025: Simona, che l’ha curata di prima mano, la racconta al nostro pubblico nelle sue sfaccettature.
Potrebbe anche interessarti
Gianluca Ruggieri, ospite di don Roberto Ponti a “Testa e Cuore”, non è diventato ingegnere ambientale e ricercatore universitario per se stesso, […]
Nell’intervista per “Testa e Cuore” don Roberto Ponti incontra Stefania Garassini, esperta di comunicazione, docente universitaria e divulgatrice della ricerca sui “nuovi […]
Sotto i riflettori di “Testa e Cuore” c’è Miriam Giovanzana, fondatrice del mensile “Terre di mezzo” e sua direttrice editoriale, nonché ideatrice […]
Se siete disposti a riflettere almeno 20 minuti e seriamente sul tema dell’informazione in tempo di guerra non potete perdervi l’intervista fatta […]